Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Case popolari, palazzina in rivolta: 'Dimenticati da Aler e Comune'

La rabbia degli inquilini di via Vittorio Veneto 24: quando si rompe qualcosa nessuno interviene

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

26 Ottobre 2017 - 08:02

Case popolari, palazzina in rivolta: 'Dimenticati da Aler e Comune'

CREMA - «La situazione è ormai al limite, non è possibile che ogni volta che c’è un problema, nessuno si presenti e ci costringano a vivere situazioni al limite della decenza». A raccontare il loro disagio sono alcuni gli inquilini della palazzina al civico 24 di via Vittorio Veneto: tre piani di appartamenti di proprietà del Comune, ma in gestione all’Azienda lombarda edilizia residenziale. Nei giorni scorsi, la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In uno dei vani si era verificata una perdita d’acqua causata da un problema alle tubazioni del bagno: con infiltrazioni copiose al piano di sotto. Chiuso il rubinetto generale, la famiglia, marito, moglie e tre figli piccoli, è rimasta senza acqua corrente per tre giorni. Tanto, infatti, è trascorso prima che gli inquilini ottenessero l’intervento degli operai incaricati dall’Aler.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    27 Ottobre 2017 - 10:16

    ALER, ovvero il menefreghismo fatto casa. Il vs quotidiano faccia un servizio completo sulle pseudo case gestite da questo ente inutile, in tutta la LOMBARDIA, Vi accorgerete il caos, abitativo, manutentivo, economico, che regna in queste: chiamiamole case. In tutta la regione domina il menefreghismo di questo ente, che non fà nulla per migliorare la situazione abitativa. Anzichè sprecare denaro pubblico per referendum inutili e dissociativi, farebbero meglio a impiegare queste risorse per migliorare la situazione abitativa nelle case che hanno in gestione. Per loro (maggioranza di destra) l'ALER è un peso che devono sopportare a fatica, pertanto lasciato allo sbando, case ed inquilini.

    Report

    Rispondi

  • gianpaolo.filipponi44

    26 Ottobre 2017 - 16:50

    Il comune è proprietario, ma la manutenzione, spetta all'ALER, per chi non lo sapesse, è un ente strettamente controllato dalla regione a maggioranza FASCIOPADANFORZISTA.

    Report

    Rispondi