Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Paullese: dopo il caos limiti, il rischio autovelox

Non si placa la protesta dei pendolari per lo ‘spezzatino’ sul tratto lodigiano e milanese: da 50 a 70, sino a 90 all’ora

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

06 Ottobre 2017 - 08:43

Paullese: dopo il caos limiti, il rischio autovelox

Traffico lungo la Paullese raddoppiata nel tratto milanese

CREMA - Se, dopo i nuovi limiti di velocità, sulla Paullese arrivassero gli autovelox? Se i singoli Comuni, in particolare quelli del tratto lodigiano e milanese, decidessero di far cassa? Domande che si pongono migliaia di pendolari cremaschi, preoccupati dalla piega che hanno preso gli avvenimenti, dopo la decisione della Città metropolitana di cambiare i limiti nei 14 chilometri raddoppiati tra San Donato Milanese e il cavalcavia della provinciale ‘Cerca’. Dall’imbocco dell’ex statale, per chi arriva da San Donato, i veicoli devono diminuire la velocità da 90 a 70 chilometri all’ora. Poi, dal chilometro 4,780, possono accelerare sino a 90 orari, infine tornare a 70 negli ultimi cinque chilometri della superstrada. Il discorso vale, ovviamente, anche in senso opposto. In più, tra Paullo, Zelo e il ponte è un susseguirsi di variazioni di limiti tra 50 e 70 orari. Come noto, nel tratto raddoppiato tra Crema e l’imbocco del ponte di Spino, si viaggia a 110 chilometri orari, salvo scendere a 70 lungo il manufatto. Al momento, l’ordinanza della città metropolitana non ha una scadenza e non si sa se e quando verranno posizionate le barriere fonoassorbenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    06 Ottobre 2017 - 18:35

    Sono preoccupati per le multe futuribili ? Non si preoccupano di rispettare il codice stradale ed i limiti imposti per necessità ? Si preoccupa pure l'ex sindaco riccaboni, ( naturalmente di centrodestra), per le eventuali latenti sanzioni che (i soliti trasgressori), amanti della velocità e della strada fai da te, subiranno per il loro comportamento scorretto. Ben vengano gli autovelox su tutte le strade, sperando che questo deterrente, sia di monito ed insegnamento ai troppi abusivismi che giornalmente causano incidenti, anche mortali.

    Report

    Rispondi

  • francescopiazza999

    06 Ottobre 2017 - 16:05

    Senza autovelox che volete che cambi? In quel tratto la gente ha sempre schiacciato sopra i 90, eccetto ovviamente in galleria, dove ci sta il controllo.

    Report

    Rispondi