L'ANALISI
02 Ottobre 2017 - 14:45
CREMA - Movida cremasca sotto l'occhio vigile dei carabinieri. Nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 ottobre, le pattuglie dei militari hanno stazionato in piazza Garibaldi e ed è stata effettuata una lunga serie di controlli, estesi anche negli adiacenti giardini di Porta Serio. Nel mirino il consumo di alcol e stupefacenti.
Le decine di giovani controllati sono la testimonianza che l’azione preventiva ha portato positivi risultati. Non si sono consumate azioni violente - quali risse, danneggiamenti o aggressioni - e grazie alla presenza dei carabinieri anche gli esercenti hanno, indirettamente, contenuto la mescita di bevande a favore dei loro clienti.
In passato gli uomini dell'Arma di Crema, quando la situazione era degenerata, avevano svolto per diverse settimane numerosi servizi di tale portata e, visto il positivo riscontro, il monitoraggio sarà ripetuto anche in futuro.
L’invito che viene rivolto ai residenti è di segnalare immediatamente al 112 eventuali comportamenti illeciti per permettere un tempestivo ed efficace intervento da parte delle pattuglie dei carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris