Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Movida cremasca sotto la lente, controlli e nessuna irregolarità

I carabinieri hanno monitorato la zona tra piazza Garibaldi e Porta Serio con lo scopo di prevenire gli abusi di alcol e il consumo di sostanze stupefacenti

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

02 Ottobre 2017 - 14:45

Movida cremasca sotto la lente, controlli e nessuna irregolarità

CREMA - Movida cremasca sotto l'occhio vigile dei carabinieri. Nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 ottobre, le pattuglie dei militari hanno stazionato in piazza Garibaldi e ed è stata effettuata una lunga serie di controlli, estesi anche negli adiacenti giardini di Porta Serio. Nel mirino il consumo di alcol e stupefacenti.

Le decine di giovani controllati sono la testimonianza che l’azione preventiva ha portato positivi risultati. Non si sono consumate azioni violente - quali risse, danneggiamenti o aggressioni - e grazie alla presenza dei carabinieri anche gli esercenti hanno, indirettamente, contenuto la mescita di bevande a favore dei loro clienti.

In passato gli uomini dell'Arma di Crema, quando la situazione era degenerata, avevano svolto per diverse settimane numerosi servizi di tale portata e, visto il positivo riscontro, il monitoraggio sarà ripetuto anche in futuro.

L’invito che viene rivolto ai residenti è di segnalare immediatamente al 112 eventuali comportamenti illeciti per permettere un tempestivo ed efficace intervento da parte delle pattuglie dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lakota65

    03 Ottobre 2017 - 07:43

    Domenica su Lunedì? A che serve? Forse sarebbe meglio Venerdi su Sabato e Sabato su Domenica..... Classico lavoro di facciata all'Italiana...... Cordialmente.

    Report

    Rispondi