Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MONTODINE

Madonna sul fiume, si rinnova la suggestione

Spettacolare la discesa sulle acque quest’anno dedicata al tema sociale e della solidarietà. Tra le centinaia di fedeli anche il vescovo Gianotti. Decine i volontari che hanno lavorato

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

02 Ottobre 2017 - 08:07

Madonna sul fiume, si rinnova la suggestione

MONTODINE - La prima Madonna sul fiume benedetta dal nuovo vescovo di Crema Daniele Gianotti. Ha voluto assistere alla manifestazione ricca di devozione e folclore, il monsignore alla guida della diocesi di Crema dall'aprile scorso. «Vedendo scorrere le acque del Serio, possiamo pensarla come acqua buona, acqua di vita, presente e vicina a noi, come Maria è sempre vicina a suo figlio, anche nei momenti difficili», ha commentato il vescovo a inizio cerimonia. Ieri sera, insieme alla folla che ha gremito le rive del Serio e il ponte di Montodine, ha assistito alla discesa della statua della Vergine, quest'anno dedicata al tema sociale e della solidarietà. A presiedere la cerimonia, oltre a monsignor Gianotti, il parroco di Montodine don Emilio Luppo, don Osvaldo Erosi e don Francesco Ruini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    02 Ottobre 2017 - 14:06

    La MADONNA in discesa sul fiume, e la visita del SANTO PADRE a Bologna, sono un monito al legaloismo galoppante. Essi esercitano una fobia ed un panico, nelle persone, preda di paura immotivata, al solo scopo elettorale. La paura si insinua in costoro e la reazione finisce per far perdere loro l'uso della ragione.Per mantenere il proprio benessere, ricorrono ad ogni azione discriminante, ostentosi che ciò che hanno gli sia dovuto eternamente. Si muniscono di cani pitbull, si armano sino ai denti, mettono allarmi dappertutto, innalzano barricate invalicabili, Se potessero metterebbero cancelli e barriere elettrificate,e fulminanti. Una vera vergogna che porterà ad una divisione sociale e civile, difficilmente sanabile, che darà luogo a conflitti e discriminazioni di ogni genere.

    Report

    Rispondi