L'ANALISI
MARONI A CREMA PER IL REFERENDUM
27 Settembre 2017 - 21:58
Il pubblico presente all'incontro
CREMA - In sala Achilli a Crema è iniziato alle 21 di mercoledì 27 settembre l'incontro 'Verso il referendum per l'autonomia della Lombardia'. Al dibattito presente il governatore Roberto Maroni, l'assessore regionale Gianni Fava, il sindaco Stefania Bonaldi e il deputato di Articolo 1 Franco Bordo. Moderatore della serata il direttore del quotidiano La Provincia di Cremona e Crema Vittoriano Zanolli.
Il governatore Maroni ha subito sottolineato che "non si tratta del referendum di Maroni, ma del referendum di tutti". Inoltre, ha precisato che anche la Brexit era un referendum consultivo, ma sta cambiando l'Europa". Il presidente della Lombardia ha poi spiegato "di aver chiesto a tre governi di trattenere il residuo fiscale della Lombardia, ma senza risultato. Un dato prima di tutto: il residuo fiscale della Lombardia ammonta a 56 miliardi di euro, che se trattenuti sul territorio porterebbe meno soldi alle altre regioni".
Il sindaco Stefania Bonaldi ha chiarito che voterà sì a quanto propone il suo avversario politico "se produrrà effetti positivi per la mia comunità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris