Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MARONI A CREMA PER IL REFERENDUM

"Ho chiesto a tre governi di trattenere il residuo fiscale della Lombardia, inutilmente"

In sala Achilli l'incontro con il governatore della Regione

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

27 Settembre 2017 - 21:58

Referendum, Maroni: ho chiesto a tre governi di trattenere il residuo fiscale della Lombardia

Il pubblico presente all'incontro

CREMA - In sala Achilli a Crema è iniziato alle 21 di mercoledì 27 settembre l'incontro 'Verso il referendum per l'autonomia della Lombardia'. Al dibattito presente il governatore Roberto Maroni, l'assessore regionale Gianni Fava, il sindaco Stefania Bonaldi e il deputato di Articolo 1 Franco Bordo. Moderatore della serata il direttore del quotidiano La Provincia di Cremona e Crema Vittoriano Zanolli.

Il governatore Maroni ha subito sottolineato che "non si tratta del referendum di Maroni, ma del referendum di tutti". Inoltre, ha precisato che anche la Brexit era un referendum consultivo, ma sta cambiando l'Europa". Il presidente della Lombardia ha poi spiegato "di aver chiesto a tre governi di trattenere il residuo fiscale della Lombardia, ma senza risultato. Un dato prima di tutto: il residuo fiscale della Lombardia ammonta a 56 miliardi di euro, che se trattenuti sul territorio porterebbe meno soldi alle altre regioni".

Il sindaco Stefania Bonaldi ha chiarito che voterà sì a quanto propone il suo avversario politico "se produrrà effetti positivi per la mia comunità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    29 Settembre 2017 - 13:44

    Sig. Sindaco, non sono d'accordo con Lei. Produrre effetti positivi da questi mistificatori di coscienze, ma come può credere a questi, che in 30 anni hanno combinato il peggio di tutto e di più. Non si scordi i moltelplici indagati del pirellone ( non faccio nomi poichè lo spazio non è sufficiente). Il referendum servirà a loro solamente, per destabilizzare e gettare fumo negli occhi, sulle recenti malefatte, (vedi accordi ndrangheta), e per continuare il loro sistema fraudolento, e non far emergere i misfatti di 30 anni di gestione FASCIOPADANFORZISTA.

    Report

    Rispondi

  • gianpaolo.filipponi44

    29 Settembre 2017 - 13:32

    Sarebbe meglio che lo stato trattenesse, tutti i soldi che bossi ed il suo cerchio magico hanno rubato ai cittadini lombardi. Non dimentichiamo la sparizione dei fondi della BANCA DEL NORD, del quale nessuno è stato condannato, e recentemente i soldi spesi per portare le sue preferite a TOKIO, pagate con i soldi dei cittadini lombardi. No dimentichiamo le truffe, i raggiri, i favoritismi, perpetrati da 30 anni di governo FASCIOPADANFORZISTA, e tutti i soldi finiti nelle tasche dei commensali seduti al tavolo delle spartizioni regionali, alla faccia dei cittadini lombardi.

    Report

    Rispondi