Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Velodromo, campo ancora chiuso: ma il Comune lo offre in gestione

L’utilizzo per il calcio sarà possibile da ottobre, senza omologazione solo per gli allenamenti. Ma l’amministrazione lavora già alla convenzione con una società per garantire la manutenzione

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

23 Settembre 2017 - 08:15

Velodromo, campo ancora chiuso: ma il Comune lo offre in gestione

CREMA - Ancora non è utilizzabile (da ottobre, senza omologazione solo per gli allenamenti), ma il Comune già sta pensando ad offrirlo in gestione. E’ il campo da calcio che sta all’interno del velodromo ‘Pierino Baffi’ di via IV Novembre. «Se qualche società è disposta a gestire l’impianto — annuncia il consigliere comunale delegato allo Sport Walter Della Frera — l’amministrazione è dell’idea di fare una convenzione. Il criterio dovrà essere sempre lo stesso, che è alla base delle altre convenzioni già in atto, vale a dire l’economicità per l’ente pubblico».
In sostanza, come avviene per gli altri impianti già assegnati, se qualche società dimostra che la manutenzione costa meno che affidarla a una ditta esterna, l’accordo si può fare. Prima di compiere dei passi concreti in questa direzione, tuttavia, il campo dovrà essere aperto e utilizzabile. E vista la ‘fame’ di campi da calcio, è prevedibile che le offerte non mancheranno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400