Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PANDINO

Marian chiede l'elemosina e strappa le erbacce

Il suo impegno è apprezzato da chi frequenta il cimitero, ma scoppia la polemica politica: 'Cosa fa il Comune per il decoro?'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

05 Settembre 2017 - 08:30

Marian chiede l'elemosina e strappa le erbacce

PANDINO - I complimenti a Marian, lo straniero che da anni chiede l’elemosina davanti al cimitero, sono giunti da diversi pandinesi che sono soliti far visita ai propria cari. Nei giorni scorsi, il ragazzo originario dell’Est Europa che da anni risiede a Dovera e d’abitudine raggiunge in bicicletta il camposanto, si era dato da fare per estirpare, peraltro a mani nude, le erbacce troppo cresciute lungo i marciapiede davanti all’ingresso principale.

Al di là del plauso per la buona volontà di Marian, quanto avvenuto è stato immediatamente indicato dagli avversari della giunta Polig come l’esempio della scarsa attenzione dell’amministrazione comunale al decoro pubblico, in particolare di un luogo come il cimitero. «Il fatto che chi chiede l’elemosina si metta a strappare le erbacce dimostra a che punto è arrivata la trascuratezza per la manutenzione della zona, da parte di questa amministrazione comunale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400