L'ANALISI
30 Agosto 2017 - 16:39
PIANENGO - Gravissimo incidente stradale, alle 16.10, in via Roma a Pianengo. Tommaso Rossi, 15 anni appena, in sella ad una moto si è scontrato con un furgone ed è morto. Lo schianto si è verificato in via Roma.
La dinamica dell'incidente è al vaglio della polstrada. Quello che è certo è che l'impatto tra la due ruote di Tommaso - residente in paese, calciatore della Pianenghese e studente del Pacioli - e il furgone di una ditta di pulizie - non ha lasciato scampo al ragazzo. Il camioncino procedeva nella direzione opposta alla moto, lungo il tratto rettilineo della via Roma che taglia in due il paese. In base ad una prima ricostruzione, il ragazzo viaggiava in direzione di Crema. Forse voleva svoltare a sinistra e per questo si era spostato verso il centro della carreggiata quando ha perso il controllo della moto ed è scivolato andando a incastrarsi sotto il furgone. L’impatto tra l'HM 50 di cilindrata e il Renault Traffic è avvenuto davanti al negozio di ferramenta e all’edicola. Il corpo di Tommaso, rimasto incastrato sotto il cofano, è stato trascinato per una ventina di metri, mentre la motocicletta ha preso fuoco. I soccorsi si sono rivelati inutili. E' stato il sindaco Roberto Barbaglio a riconoscere il ragazzo e ad avvisare i familiari. Alla vista del figlio privo di vita la madre si è sentita male. E' stata soccorsa e trasportata all’ospedale
Maggiore di Crema. Tommaso viveva con i genitori (il padre gestisce il negozio Vodafone di via Diaz a Crema) e la sorella.
Sul posto polizia stradale di Crema, polizia locale, 118 e vigili del fuoco.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris