Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Tampona una bicicletta, denunciato per lesioni stradali: ritirata la patente

Il 41enne investito è stato ricoverato in prognosi riservata al Maggiore di Crema

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

19 Agosto 2017 - 15:05

Tampona una bicicletta,  denunciato per lesioni stradali: ritirata la patente

Il luogo dell'incidente

CREMA - Verso le 21.40 di venerdì 18 agosto a Crema, in via Visconti, incidente stradale con feriti. Sul posto, per i rilievi, è intervenuto il personale dell’Aliquota Radiomobile. Un 45 enne di Trescore Cremasco, a bordo di una piccola utilitaria, percorrendo via Visconti e diretto verso via Libero Comune, non si è accorto, forse a causa della scarsa illuminazione, della presenza sulla carreggiata di una bicicletta, che percorreva la strada nella stessa direzione di marcia. Il 41 enne di Crema a bordo della bici è stato tamponato ed è rovinato violentemente al suolo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito il ciclista all’Ospedale Maggiore dove, a causa, delle ferite riportate, è stato ricoverato in prognosi riservata.

I carabinieri della Radiomobile hanno effettuato i rilievi stradali, al termine dei quali il conducente del veicolo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona per la nuova tipologia di reato prevista dal Codice della strada di lesioni stradali aggravate, con il conseguente ritiro della patente di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aletti.renzo

    20 Agosto 2017 - 09:08

    Una curiosità: la bicicletta aveva le luci accese, oppure come spesso accade non le aveva? (Provate a girare per Cremona la sera) Basta incrociare un veicolo in senso contrario che gli occhi vanno inevitabilmente verso le fonti di luce dell'altra vettura e non vedono ostacoli alla propria destra (chiaramente se questi privi di fonti luminose)

    Report

    Rispondi