L'ANALISI
18 Agosto 2017 - 10:15
CREMA - Tentata rapina alla ricevitoria 'La dea bendata' di Ombriamo. Un uomo è in fuga. L'episodio è avvenuto nella mattinata serata di giovedì 17 agosto, intorno alle 19.30.
L'uomo è entrato con una borsa e ha intimato al titolare di riempirla con i soldi. L'esercente ha mantenuto il sangue freddo: «Dopo aver appoggiato un sacchetto sul bancone, mi ha mostrato all’interno un’arma da fuoco. Non so dire se fosse vera o se si trattasse di una pistola giocattolo. Mi ha intimato di mettere tutti i soldi che avevo nel sacchetto. La mia reazione è stata di scappare nel retro del locale e di chiudermi a chiave, urlando che le telecamere lo stavano filmando e che avrei telefonato ai carabinieri e alla polizia se non se ne fosse andato. Così ho fatto e pochi minuti dopo le forze dell’ordine erano già sul posto». A quel punto, però, il rapinatore era già fuggito, evitando l’arrivo della volante del commissariato.
Il titolare della ricevitoria ha descritto il rapinatore. Sicuramente italiano, sulla cinquantina, alto circa un metro e 70 e di corporatura robusta
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris