Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Porta Serio, pensionati 'sfrattati' : "Solo migranti sulle panchine"

Il consigliere comunale Beretta: «Tutti hanno diritto a prendere il fresco al parco, ma anche i nostri anziani». L’esponente di FI: interrogazione a settembre e il vicequestore Segre: «Controlli costanti nella zona»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

17 Agosto 2017 - 08:38

Porta Serio, pensionati 'sfrattati' : "Solo migranti sulle panchine"

CREMA - «Tutti hanno il diritto di prendere il fresco sulle panchine, ci mancherebbe altro. Ma ce l’hanno pure i pensionati cremaschi, per i quali era un tradizionale punto di incontro...». Ad intervenire sul cambio di frequentatori del parco di Porta Serio, nelle mattinate di un’estate torrida, è il consigliere comunale di Forza Italia Simone Beretta.

A ridosso della storica porta, non sono pochi i migranti a caccia del segnale del wi-fi libero attivo nella zona di piazza Garibaldi. Beretta assicura che sull’argomento, alla ripresa dell’attività amministrativa di settembre, presenterà una interrogazione. «Nessun problema di ordine pubblico, comunque» assicura il vicequestore Daniel Segre, interpellato sull’argomento. Ma il dirigente degli uffici di pubblica sicurezza di via Macallè conferma sia «i controlli costanti nella zona» sia la presenza «dei giovani stranieri, che non risulta abbiano mai creato problemi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aletti.renzo

    18 Agosto 2017 - 18:10

    A vedere la foto non esiste il problema. L'immigrato si siede sullo schienale ed il pensionato sul sedile. Si chiama ottimizzare lo spazio. Tanto oramai è di moda in tutti i paesi sedersi o sui tavoli o sullo schienale con i piedi sulle panchine. E guai a richiamarli ad un comportamento corretto, rischi....

    Report

    Rispondi

  • kgraffittarok

    17 Agosto 2017 - 12:59

    e quindi? faremo i turni del tipo "tempo scaduto adesso tocca a me sedermi o valutiamo magari di mettere qualche panchina in più? o sempre bisogna farne una questione di destra, di sinistra, di bianchi di neri, di asiatici, di maschi, femmine etc etc etc: è difficile' neh consigliere di F.I.?

    Report

    Rispondi