Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Fiume Serio, Ferragosto di inciviltà

All'indomani del lungo ponte, l’area attrezzata di via Miglioli si presentava come una discarica. Resti di fuochi spenti ovunque e lo spazio in muratura per il barbecue pieno zeppo di immondizia

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

16 Agosto 2017 - 19:16

Fiume Serio, ferragosto di inciviltà

Immondizia nello spazio barbecue

CREMA - I timori per ciò che avrebbe potuto produrre l’assalto del lungo week-end di Ferragosto erano giustificati. Non per niente, i responsabili del Parco del Serio, memori delle precedenti esperienze, avevano allertato le loro guardie ecologiche volontarie e chiesto e ottenuto anche l’intervento di pattugliamento dei carabinieri forestali. Nonostante tutte le precauzioni del caso fossero state prese, tuttavia, l’inciviltà dei frequentatori delle rive del fiume ha ancora una volta avuto la meglio.
All'indomani del lungo ponte di Ferragosto, lo spettacolo che si presentava nell’area attrezzata di via Miglioli, sulla sponda sinistra del fiume, nel tratto che attraversa la città, non era certo dei più edificanti. Resti di fuochi spenti ovunque e lo spazio in muratura per il barbecue pieno zeppo di immondizia

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lakota65

    16 Agosto 2017 - 21:31

    Le risorse della Boldrini..... qualche dubbio Sig.Giampaolo?

    Report

    Rispondi

    • gianpaolo.filipponi44

      17 Agosto 2017 - 20:38

      Dopo attento riflessione, ho capito il suo ironico commento. Vorrebbe dire che i rifiuti, abbandonati lungo il Serio,sono una risorsa paragonabile alla presidente della camera, che Lei reputa un rifiuto. Se la conoscessi meglio sono convinto che di rifiuti politici, Lei è un campione.

      Report

      Rispondi

      • lakota65

        18 Agosto 2017 - 14:50

        Attenzione alle offese, non mi permetterò mai di farlo nei suoi confronti, oltre a non valerne la pena, sono sicuramente meglio educato di lei. Le consiglio di farsi un bel giretto nei weekend nella zona interessata. Cordialmente.

        Report

        Rispondi

        • gianpaolo.filipponi44

          18 Agosto 2017 - 20:29

          Una constatazione non è un'offesa. Se non ho capito il suo ironico commento, di cui Lei mi tira in ballo, mi spieghi il motivo ed il senso, per cui Lei mi taccia di dubbioso. Cosa Le fa credere, che personalmente, assieme alla presidente della camera ,debba avere a che fare con i rifiuti del Serio. Rimango sì dubbioso, ma del suo sarcastico commento.

          Report

          Rispondi

    • gianpaolo.filipponi44

      17 Agosto 2017 - 20:33

      Non comprendo la sua ironia, si spieghi meglio. Di certo Lei non è un sostenitore della presidente della camera, lo inteso da suoi (fascio) commenti precedenti. Se si riferisce ai rifiuti, ed al menefreghismo di coloro che li abbandonano, criticamente la penso come Lei. Però vorrei capire perchè tira in ballo la Boldrini. Ma?

      Report

      Rispondi