L'ANALISI
10 Agosto 2017 - 15:39
CREMA - L'intensificazione del pattugliamento del territorio da parte dei carabinieri di Crema continua a sortire effetti. Dopo i due nordafricani denunciati domenica 7 agosto perché sorpresi a rubare biciclette nella zona Portanova, nel pomeriggio di mercoledì 9, mentre erano intenti a smontare ruote da una bici parcheggiata nelle rastrelliere della stazione, sono stati bloccati e denunciati due italiani.
Uno è residente a Crema e ha diversi precedenti per furto e problemi legati alla tossicodipendenza, il complice abita a Mediglia (Milano). Per quest'ultimo è stata avanzata alla questura di Cremona la procedura per il foglio di via dal Comune di Crema per la durata di tre anni. Le cesoie che utilizzavano durante il raid sono state sequestrate, così come sono state recuperate le ruote della bici, in attesa di poterle restituire al proprietario.
Nella mattinata di giovedì 10 agosto, inoltre, si è provveduto ad accompagnare al Cie (Centro di identificazione ed espulsione) di Torino, per la successiva espulsione dal territorio nazionale, un parcheggiatore abusivo straniero che era solito stazionare nel parcheggio adiacente l’ospedale di Crema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris