Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ROMANENGO

Casa dei profughi, resteranno solo per due mesi

Lunedì 31 luglio l'incontro tra il prefetto vicario Verrusio e il vicesindaco sulla vicenda dell'ex consorzio agrario

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

30 Luglio 2017 - 16:41

Casa dei profughi, resteranno solo per due mesi

L’ex-consorzio agrario di via XXV Aprile a Romanengo

ROMANENGO - Migranti nell’ex-consorzio agrario di via XXV aprile, a Romanengo. Lunedì 31 luglio l’incontro tra il vicesindaco Marco Pozzi - che per primo ha sollevato il problema - e il viceprefetto di Cremona Roberta Verrusio. Un confronto informale, nel quale non si affronterà solo il tema dei richiedenti asilo. Anche se molti punti sembrano ancora da chiarire. A partire proprio dall’arrivo (o meno) dei profughi, del loro numero (l’ipotesi è di 12) e della durata della permanenza a Romanengo. Da indiscrezioni, infatti, pare che la richiesta di accoglienza alla proprietà dell’immobile fosse di natura provvisoria. Per due mesi al massimo: agosto e settembre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dario.rubes

    31 Luglio 2017 - 00:43

    Solo due mesi ? Chi ci crede alzi la mano. Comunque se hanno votato per i comunisti sono felice per loro e auguro non 12 ma duecento finti profughi. Divertitevi

    Report

    Rispondi

  • gianpaolo.filipponi44

    30 Luglio 2017 - 20:22

    Sono gli esiti, del leghismo che ha eletto dopo 70 anni un sindaco razzista. La paura del diverso, ha preso il posto della solidarietà, che aveva in Romanengo, il simbolo della convivenza civile e sociale.

    Report

    Rispondi

    • lakota65

      01 Agosto 2017 - 19:33

      Tu devi stare proprio male....

      Report

      Rispondi

      • gianpaolo.filipponi44

        02 Agosto 2017 - 14:00

        Se per star male significa, difendere le persone più bisognose, e constatare le reali situazioni di razzismo galoppante, che sta invadendo la mente degli egoisti, che pensano solamente al loro benessere, fregandosene di ciò che sta emergendo intorno a loro, ebbene in questo caso forse personalmente stò male. Viceversa a quelli come Lei per star bene bisogna distruggere tutto ciò che da fastidio.

        Report

        Rispondi

        • lakota65

          04 Agosto 2017 - 16:51

          Carissimo, mi dispiace leggere la sua analisi forse troppo frettolosa. Da ciò emerge che, nonostante Lei si professi il Buon Samaritano di turno, è ossessionato da questa forma da "razzismo", o meglio, definisce razzisti, a priori, chi non la pensa come Lei.A questo punto chi è il razzista? Colui che analizza la situazione reale o chi dà giudizi manco ci fosse l'Apocalisse?E qui vorrei finire.

          Report

          Rispondi