Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Scarafaggi ovunque nel sottoscala della scuola

Da due anni dal Centro provinciale istruzione adulti chiedono al Comune di intervenire. La sede è a fianco della scuola primaria di San Bernardino, gli insetti arrivano in corridoio

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

14 Giugno 2017 - 09:11

Scarafaggi ovunque nel sottoscala della scuola

CREMA - Il sottoscala invaso dagli scarafaggi, sia morti, sia vivi, all’interno un odore nauseante che provoca irritazione alla gola. Come se non bastasse, dallo stanzino decine di insetti si spingono nel corridoio e devono essere uccisi ogni mattina dal personale. Ogni tanto se ne trovano anche nella sala riservata ai bidelli. A subire da due anni questa situazione al limite dell’emergenza igienico sanitaria è il Cpia, il Centro provinciale per l’istruzione nell’età adulta, scuola riconosciuta a livello territoriale, che ha la propria sede in via Brescia, un edificio che confina con la primaria di San Bernardino. Carmine Iovine, docente responsabile dell’istituto, ha deciso di vuotare il sacco. «Da due anni faccio presente al Comune questo problema per noi irrisolvibile, chiedendo un decisivo intervento di disinfestazione. Ma finora nulla».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cht.andrea

    15 Giugno 2017 - 13:38

    Gli antichi egizi adoravano gli scarabei, non gli scarafaggi.

    Report

    Rispondi

  • gianpaolo.filipponi44

    15 Giugno 2017 - 10:48

    Un'altro spot elettorale contro la giunta, a quando il prossimo ? Il vs divertimento ormai si ferma a questi giochetti da bambini in castigo. se foste più obbiettivi (ma dubito) dovreste sapere che in qualsiasi scantinato del mondo vi sono scarafaggi, e sono altresì convinto che annidano anche nel vostro. Gli antichi egizi li ritenevano sacri e portafortuna, viceversa voi li ritenete validi solo per colpire i vs avversari politici.

    Report

    Rispondi