SOS ACQUA
28 Maggio 2017 - 10:57
BAGNOLO CREMASCO - Il Comune di Bagnolo Cremasco ha provveduto nei giorni scorsi ad applicare la sanzione disciplinare della sospensione dal servizio e dalla retribuzione per 6 mesi ad un proprio agente di polizia locale. Alla persona interessata è stato contestato di aver abusato della legge 104/92 ed aver fruito impropriamente dei benefici in essa previsti. La legge in questione consente di avere permessi straordinari, 3 giorni al mese, per poter prestare assistenza ad un famigliare disabile.
L'Amministrazione Comunale ha conferito mandato ad un’Agenzia Investigativa di Crema per verificare l'abuso: confermati così i sospetti. Da qui la contestazione dell’addebito all’agente di polizia locale e il successivo procedimento disciplinare.
L’Amministrazione ribadisce "la massima fiducia e stima nei confronti di tutto il personale, in questi ultimi anni chiamati ad operare in situazioni di continue “ristrettezze” e difficoltà; gli ottimi risultati ottenuti anche quest’anno relativamente alla capacità di spesa da parte del Comune sono anche il frutto del loro lavoro".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga