L'ANALISI
12 Maggio 2017 - 17:34
La locandina dell'evento
CREMA - A modificare ancora il calendario della manifestazione 'Crema in una notte- Art edition' la concomitante e attesa finale di Champions League Juventus - Real Madrid in calendario per sabato 4 giugno alle 21.
«Abbiamo deciso di anticipare di 24 ore l’evento» spiega Fabiano Gerevini, vice presidente di Asvicom «anche alla luce delle numerose sollecitazioni dei commercianti del centro storico. L’arte è la cornice per attrarre visitatori ed è motivo di attrazione turistica ma come associazione di categoria non potevamo lasciar cadere le richieste di associati e titolari di attività che tuteliamo. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno programmare 'Crema in una notte – Art edition' il 2 e il 3 giugno».
Il programma resterà praticamente invariato, salve qualche piccola modifica di scaletta che comunque verrà inserita nella mappa e distribuita in tutto il centro storico.
Come da programma, la città diventerà un’enorme mostra a cielo aperto: installazioni, quadri, live painting performance, scultura, musica, teatro, danza, fotografia, cinema e laboratori di ogni arte per grandi e piccini.
Scopo della manifestazione che coinvolge ogni piazza e via del centro storico di Crema, è quello di cambiare il volto della città per due giorni e impreziosirla al punto da rimanere impressa nel cuore degli ospiti che verranno a visitarla in quest’occasione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris