L'ANALISI
11 Maggio 2017 - 12:11
CASALE CREMASCO - Quasi tre chili e mezzo di cocaina sequestrati e due persone finite in manette. Sono i risultati dell'operazione antidroga condotta dai carabinieri di Crema, una delle più importanti condotte sul territorio: il quantitativo di stupefacente recuperato è infatti uno dei più ingenti per quanto riguarda il Cremasco e il valore finale ammonta a 300mila euro. Gli arrestati, due corrieri della droga, sono cittadini marocchini, uno residente all'estero e uno di origini calabresi ma che gravita nella zona.
I militari hanno intercettato due autovetture, una Fiesta e una Mercedes, in una abitazione di Casale Cremasco. Nascosti nei passaruota delle vetture, grazie al fiuto dei cani antidroga, i carabinieri hanno trovato i tre involucri di cocaina. Più di un chilo sulla prima auto e due sulla seconda. Lo stupefacente era stato confezionato in modo da eludere il fiuto dei cani, ovvero impacchettandolo nella gomma delle camere d'aria. Uno stratagemma che, però, non ha funzionato.
I tre chili di cocaina, in base agli accertamenti condotti dall'Arma, erano destinati a spacciatori che poi avrebbero provveduto a immettere la droga sul mercato. Si stima che il valore finale dello stupefacente ammonti a 300mila euro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris