Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIANENGO

Ipotesi migranti a Torre De' Zurli, la struttura potrebbe ospitarne 100

Al momento non esiste l'indicazione di un numero preciso, il sindaco: 'In Comune siamo tutti contrari e la Prefettura ha fornito rassicurazioni'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

24 Aprile 2017 - 13:29

Ipotesi migranti a Torre De' Zurli, la struttura potrebbe ospitarne 100

Torre De' Zurli

PIANENGO - La dimora storica Torre De' Zurli potrebbe diventare una nuova casa per l'accoglienza dei migranti. L'intenzione della prefettura sarebbe quella di portare a Pianengo, con la gestione di una cooperativa milanese, un numero (non ancora definito) di richiedenti asilo. Nessun numero è stato dato al momento, anche se la struttura potrebbe contenerne fino a 100.

"Da un incontro informale tra maggioranza e minoranza, è emerso che siamo tutti contrari a questa prospettiva. Come detto anche in passato, non troviamo adeguata questo tipo di accoglienza su grandi numeri e con forte impatto sul territorio", spiega il sindaco Roberto Barbaglio. Anche se precisa: "Dalla Prefettura ho però avuto rassicurazioni che, nel caso
il Comune fosse contrario, non verrebbero assegnati".

Venerdì 28 aprile, la conferenza stampa con più dettagli e con la posizione che definitivamente il Comune prenderà in merito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • anellitoto

    25 Aprile 2017 - 09:36

    La provincia di Cremona detiene il record per maggior numero di clandestini in circolazione ? SE non è così , posso immaginare come è messa l ' Italia .

    Report

    Rispondi

  • emeritokoglione

    24 Aprile 2017 - 20:15

    nessun problema, adesso Macron, per essere credibile, aprirà immediatamente la frontiera di Ventimiglia, vai Macron, adesso vediamo chi sei, quello che dici di essere o un pinocchio di italiana memoria?

    Report

    Rispondi

  • dario.rubes

    24 Aprile 2017 - 14:09

    Anche i cattocomunisti sono contrari ? Strano

    Report

    Rispondi