SOS ACQUA
14 Aprile 2017 - 15:31
L'ultraleggero dopo lo schianto
DOVERA - Tragedia nei cieli di Dovera. Un ultraleggero, sembra per un incendio scoppiato a bordo, è precipitato schiantandosi al suolo provocando la morte di Rodolfo Frigerio, di 27 anni, di Milano, istruttore di volo, figlio del titolare della scuola di volo
Jfk, e Nicola Beretta, di 17 anni, che abitava con la famiglia a Osnago (Lecco). L'incidente è avvenuto poco prima delle 15 di venerdì 14 aprile.
La dinamica dell'incidente è al vaglio delle forze dell'ordine. Quello che è certo è che Frigerio era ai comandi. Per cause ancora imprecisate, poco dopo il decollo l’ultraleggero ha perso quota e si è schiantato nella aia della cascina Molino Rizzi che si trova in via Barbuzzera.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: ambulanza e automedica da Lodi, carabinieri di Pandino e vigili del fuoco di Crema. Personale medico, pompieri e militari hanno trovato l'ultraleggero completamente distrutto e non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due persone che si trovavano a bordo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga