Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Via Brescia, nulla è cambiato: bici padrone del marciapiede

A un anno e mezzo dalle proteste dei residenti e dalle promesse del Comune di maggiori controlli la ciclabile interna al quartiere è inutilizzata e i pericoli per i pedoni sono sempre all’ordine del giorno

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

05 Aprile 2017 - 08:48

Via Brescia, nulla è cambiato: bici padrone del marciapiede

CREMA - Via Brescia, un anno e mezzo dopo le proteste degli abitanti e degli esercenti: nulla è cambiato. Le biciclette seguitano a circolare sul marciapiede o, in alternativa, sull’altro lato della strada, sulla corsia riservata alle auto. Il risultato è il mancato rispetto delle più elementari norme del codice della strada. Gli abitanti di via Brescia non ne possono più di vedere le bici sfrecciare sul marciapiede a raso, a un passo dai loro negozi e dalla porta delle abitazioni, con tutti i rischi che ciò comporta. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    05 Aprile 2017 - 14:37

    Il solito menefreghismo delle persone. Ormai la mancanza di rispetto di qualsiasi regola civile è diventata un'optional. Avanti di questo passo finiremo con diatribe e conflitti infiniti, dove tutti vogliono avere ragione. Fa specie che il vostro giornale ospiti lamentele, e dia voce a soggetti che criticano i vari occhi di falco che limitano la velocità dei pirati della strada, e nel contempo criticate il comune perché non assicura il normale transito sulle ciclabili. Date sempre voce a commercianti, negozi, artigiani, bar, ecc. che sono i vostri elettori di destra, come nel caso artificioso delle riprese del film girato a Crema. Non vi sembra di stare sempre dalla parte dei deterrenti della giunta di Crema. Un po' di obbiettività non vi farebbe male.

    Report

    Rispondi