Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIANENGO

Scacco alla velocità, da aprile l'autovelox

Il controllo elettronico e le pattuglie in diversi punti del centro. Il sindaco: «Rivoluzione della viabilità per la sicurezza del paese»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

11 Marzo 2017 - 19:55

Scacco alla velocità, da aprile l'autovelox

Nella foto di repertorio, via Roma nel centro di Pianengo

PIANENGO- Scacco all’eccesso di velocità. L’ultima frontiera della nuova viabilità a Pianengo sarà il controllo elettronico delle automobili che percorrono la via Roma. Il progetto è già pronto e vedrà la pattuglia della polizia locale presidiare la situazione e sanzionare in caso di superamento del limite. Da aprile, in vari punti della via si attiveranno le postazioni. Un punto nevralgico in cui confluiscono molti mezzi, anche pesanti. Per deviare tir e camion l’amministrazione ripone fiducia nel progetto della ‘tangenzialina’ di collegamento tra Crema e l’ex-statale Melotta, comprendendo anche Pianengo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    13 Marzo 2017 - 13:46

    una Lodevole iniziativa, per contrastare i padroni della strada, che ormai sono l'80 % degli utenti stradali. Questa iniziativa deve coinvolgere tutti i comuni italiani, dal momento che le pattuglie autorizzate, dedite al rispetto del codice stradale, sono quasi inesistenti. Questo sistema garantisce tutti gli utenti, salvaguardando la loro incolumità, incrementando le esigue entrate dei municipi nazionali. Un plauso alla giunta di PIANENGO ed al sindaco, che sia precursore, per un nuovo rispetto di tutte regole, non solo stradali.

    Report

    Rispondi