Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMASCO

'Sono stato aggredito per rapina', ma è lui a essere denunciato

Simulazione di reato: il 26enne ha raccontato di essere stato picchiato da un gruppo di stranieri all'uscita di un locale che volevano rubargli il cellulare, in realtà le ferite riportate erano il risultato della difesa dei propri effetti personali da parte di un avventore della discoteca

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

18 Febbraio 2017 - 13:17

'Sono stato aggredito per rapina', ma lui a essere denunciato

Ha raccontato ai carabinieri di essere rimasto vittima di un tentativo di rapina da parte di una banda di stranieri all'uscita di un locale, ma un 26enne italiano, di origini colombiane, è stato denunciato per simulazione di reato.

Il giovane ha chiamato i carabinieri alle 5 di domenica 12 febbraio, raccontando di essere stato avvicinato all'uscita di un locale e picchiato da un gruppo di persone che volevano portargli via il cellulare. Il 26enne, nella circostanza, aveva anche riporttao ferite al volto.

Le successive indagini intraprese dai carabinieri, tuttavia, hanno permesso di appurare che la vicenda era molto diversa da quella raccontata. Il 26enne, adottato da una famiglia di italiani, in realtà era rimasto vittima di un’aggressione da parte del proprietario di una giacca in cui era custodito un cellulare. L'uomo, accortosi del tentativo di furto, aveva difeso i propri oggetti, opponendo una strenua resistenza.

Alla luce di tale evidenza, confermata anche da alcuni avventori del locale che avevano assistito alla scena, il 26enne, attualmente ospitato in una comunità terapeutica bergamasca, è stato denunciato. Nei suoi confronti, infine, è stata proposta l’emissione di una misura di prevenzione. Per anni tre non potrà fare ritorno nel Comune in cui ha commesso il reato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lakota65

    21 Febbraio 2017 - 18:41

    Signor Giampaolo, deve proprio vivere male...... Sogna Leghisti, razzisti, fascisti ovunque.....anche dove non è espressamente specificato. Con le supposizioni non si va da nessuna parte, o per caso lei è..................................comunista?????????????? Cordialmente.

    Report

    Rispondi

  • cristian78ucr

    19 Febbraio 2017 - 18:17

    Essere Italiani significa avere "sangue italiano", quindi essere nati in Italia da genitori Italiani. Questo è colombiano, nato in Italia. La carta d'identità non conta un cazzo! Questo vale per tutti. Un mio compaesano è nato in Etiopia ( ex A.O.I ) da coloni italiani, ma non è etiope.. è italiano al 100%. Non riuscirete mai a impormi il vostro concetto assurdo. Ripeto... " ITALIANI SI NASCE, NON SI DIVENTA" Sbaraini Cristian

    Report

    Rispondi

  • gianpaolo.filipponi44

    19 Febbraio 2017 - 10:59

    Dagli all'untore ! Questo leghista dell'ultima ora ha copiato i precedenti casi di Novi Ligure, Capriolo, ecc. solo per fare notizia razzista, che per tanti come lui è diventata una esaltazione mistificante, di cui si nutrono i vari salvini e c.

    Report

    Rispondi