Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Viale Repubblica, "Noi dimenticati"

La protesta di negozianti e commercianti: lettera aperta a sindaco e assessore alle Opere. Nuova richiesta di potatura delle piante e manutenzioni

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

18 Febbraio 2017 - 08:54

Viale Repubblica, "Noi dimenticati"

CREMA - Viale Repubblica, più ombre che luci. Da una parte commercianti e residenti vogliono sicurezza, specialmente la sera, maggior decoro urbano e una più attenta cura del verde. Alcuni esercenti lamentano anche un calo degli affari, dovuto alla nuova viabilità di porta Ombriano e al piano parcheggi e ciclabili del viale. Sebbene interventi di miglioria da parte del Comune siano in corso, a cominciare dai nuovi paletti che evitano l’ingresso ‘selvaggio’ di furgoni lungo la ciclabile. Dopo una lettera di protesta — non la prima degli ultimi anni — consegnata in redazione, scritta da cittadini e commercianti e che chiama in causa il sindaco Stefania Bonaldi e l'assessore ai Lavori pubblici Fabio Bergamaschi, venerdì siamo stati nel quartiere. «Invitiamo — scrivono residenti e negozianti —sindaco e giunta a un giro sul viale, per constatare lo stato delle aiuole e degli alberi, questi ultimi mai potati negli ultimi anni; o a una passeggiata la sera per verificare la scarsa illuminazione e sicurezza. E’ questo il biglietto da visita di Crema?». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    19 Febbraio 2017 - 11:10

    Si capisce che si avvicina la tornata elettorale. Questi detrattori della giunta si abbandonano a scuse puerili e di nessuna importanza, pur di denigrare gratuitamente.Lo stesso che fecero l'anno scorso, in occasione della girata del film del regista Guadagnino. Costoro non capiscono il vero senso della condivisione cittadina, a loro interessa solamente il loro BUSINESS, difendere i loro privilegi, le loro attività, e fare uno sgarro al sindaco ed alla giunta attuale.

    Report

    Rispondi