L'ANALISI
16 Febbraio 2017 - 16:09
PANDINO - Mette in vendita l'auto su internet, organizza un incontro con il potenziale acquirente che, dopo aver chiesto le chiavi per provare la vettura, si allontana facendo perdere le proprie tracce. E' successo a Pandino mercoledì 15 febbraio e si tratta del secondo episodio di questo tipo nel giro di un anno.
Un imprenditore dell'hinterland milanese aveva messo in vendita su internet una Bmw Serie 3 cabrio e ricevuta una manifestazione di interesse da un possibile cliente, aveva fissato un appuntamento per le 18 a Pandino. L?uomo ha chiesto di provare l'auto, si è fatto consegnare le chiavi e una volta messo in moto si è allontanato a forte velocità verso il Bergamasco. All'imprenditore non è restato altro da fare che contattare i carabinieri e denunciare il furto del'auto.
I militari hanno subito iniziatole ricerche, allestendo numerosi posti di blocco, ma della Bmw, per ora, nessuna traccia.
Questo episodio ha ricalcato il medesimo canovaccio di uno accaduto circa un anno fa, sempre a Pandino. In quel caso era stato un giovane milanese a vedersi soffiare una Audi S3 dopo aver preso appuntamento con un potenziale acquirente.
L’invito che viene rivolto a chi utilizza i siti internet per vendere auto è quello di fare attenzione a questi tipi di vendite, non presentandosi mai da soli ma assieme ad una persona amica e richiedendo, quanto meno, un documento all’acquirente che si incontra, rimanendo comunque sempre a bordo dell’autovettura, per evitare brutte sorprese.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris