Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA E CREMASCO

Paullese di nuovo discarica

Le piazzole pulite sono già un ricordo, sono bastati i quindici giorni tra le feste natalizie perché la strada si riempisse di rifiuti

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

07 Gennaio 2017 - 09:01

Paullese di nuovo discarica

CREMA - Sono bastate un paio di settimane, per vanificare in parte il lavoro di pulizia della Paullese raddoppiata, 12mila chilogrammi di rifiuti abbandonati raccolti tra il 14 e il 20 dicembre scorsi. Negli ultimi giorni, lungo le piazzole della superstrada è ricomparsa l’immondizia, soprattutto sacchetti e cartoni gettati da auto in corsa o da chi si ferma apposta per svuotare il baule. L’inciviltà, insomma, pare non conoscere limiti. Nemmeno di fronte a piazzole che, finalmente e dopo anni di incuria, si presentavano pulite e in ordine. Giovedì 12 gennaio gli operai di Linea gestioni saranno di nuovo al lavoro per raccogliere l’immondizia abbandonata nel tratto tra Crema e il fiume Adda a Spino. Lo prevede una convenzione, siglata a dicembre tra la società e i comuni dell’asta. Un passaggio al mese sino a fine anno dovrebbe bastare ad evitare che si accumulino rifiuti ovunque. Da capire se, con il passare del tempo, diminuiranno anche gli abbandoni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    08 Gennaio 2017 - 11:51

    Perchè non ricorrerere ad ausiliari, ( anche pensionati con voucher) incentivandoli con una percentuale, ed un piccolo rimborso spese. Con le proprie vetture possono percorrere i tragitti, muniti di macchina fotografica, per immortalare i trasgressori, e addebitando loro, multe salatissime.

    Report

    Rispondi