L'ANALISI
29 Dicembre 2016 - 12:18
DOVERA - Inseguimento ad alta velocità, incidente e sospetti in fuga. Una serata movimentata, quella di martedì 27 dicembre, lungo la Paullese.
Tutto parte da una telefonata al 112 intorno alle 20. Un cittadino segnala la presenza sospetta di un'auto di grossa cilindrata che si aggira a bassa velocità per le strade di Dovera. I carabinieri della Radiomobile intercettano la vettura, una Bmw grigia, e appena si avvicinano si accorgono di un giovane che fugge a piedi. Nello stesso momento, l'auto accelera improvvisamente e imbocca la Paullese. I militari si lanciano all'inseguimento e la Bmw, arrivata a Paullo (Milano) finisce fuori strada contro uno spartitraffico. Dall'abitacolo scendono due persone che, favoriti dal buio, riescono a far perdere le proprie tracce tra i campi malgrado le ricerche dei carabinieri (compresi quelli di San Donato Milanese).
La Bmw 530 sw - rubata a Soncino lo scorso 2 novembre - è stata recuperata e inviata al Racis di Parma per tentare di identificare i malviventi.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di rilevare che non erano stati commessi furti nelle abitazioni adiacenti al luogo in cui era stato intercettato il veicolo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris