Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Sosta hi-tech: c'è l'App per pagare il parcheggio

E’ entrata in funzione ‘EasyPark’: basta scaricare l’applicazione su smartphone o tablet. Si corrisponde solo il consumo effettivo di tempo, che può essere prolungato o interrotto

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

14 Dicembre 2016 - 09:37

Sosta hi-tech: c'è l'App per pagare il parcheggio

Uno dei parcheggi a pagamento in centro città

CREMA - Un balzo in avanti che potrebbe mettere Crema al pari delle grandi capitali del nord Europa: attivata nei giorni scorsi, l’applicazione per smartphone e tablet per pagare la sosta a pagamento. Si tratta della ‘EasyPark’, proposta dalla società ligure ‘GestOpark’, che ha in appalto la gestione degli stalli blu.

Dopo aver scaricato l’applicazione la sosta si attiva indicando la targa dell’auto, il codice della zona (riportato sulla colonnina del parcometro) e il tempo di fermata. Per l’utente è previsto un avviso via sms quando il tempo di sosta acquistato sta per terminare. Chi ha parcheggiato può in qualunque momento interrompere il pagamento della sosta, oppure prolungare il parcheggio, ovviamente senza doversi recare nel punto in cui ha lasciato l’auto. La ricevuta viene inviata in pdf e per le aziende viene emessa fattura.

E per chi non ha lo smartphone o il tablet? Si può telefonare a ‘EasyPark’ (il numero è esposto sulla colonnina del parchimetro).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400