Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Maltratta gatti, denunciato

Nove felini chiusi in una voliera in stato di denutrizione e abbandono: scoperti dalla polizia contattata dal proprietario che temeva la presenza dei ladri

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

26 Novembre 2016 - 10:35

Maltratta gatti, denunciato

CREMA - Nove gatti chiusi in una voliera, denutriti e in stato di abbandono. Un uomo è stato denunciato dalla polizia.

A fare la scoperta è stato un equipaggio della volante, intervenuto presso una abitazione in seguito alla chiamata del proprietario che aveva segnalato la presenza di alcune bici sospette temeva la presenza di ladri.

L’attenzione degli agenti della polizia di Stato, una volta effettuati tutti gli accertamenti del caso, è stata richiamata da un miagolio insistente e lamentoso che sembrava provenire dal retro dell’abitazione. Chieste spiegazioni al proprietario di casa, gli agenti sono stati invitati dallo stesso a verificare la presenza di alcuni gatti che aveva dichiarato di ospitare in una seconda unità abitativa. Una volta giunti sul posto, tuttavia, i poliziotti si sono trovati di fronte ad una immagine sconcertante: nove gatti erano stati rinchiusi in una voliera ed erano in evidente stato di denutrizione e di abbandono, chiusi in uno spazio ridottissimo e coperto di escrementi e di urina. Vuota la ciotola del cibo e ammuffita e maleodorante la ciotola dell’acqua.

Immediatamente è stato richiesto l’intervento di un veterinario del distretto di Crema che ha constatato l’effettivo stato di maltrattamento dei felini e ha disposto accertamenti sullo stato di salute dei gatti.  

In accordo con la Procura della Repubblica di Cremona, i gatti sono stati sequestrati e affidati ai veterinari per le necessarie cure e il proprietario è stato denunciato per maltrattamento di animali.

Probabilmente nei prossimi giorni sarà necessario trovare persone amanti degli animali che siano pronte ad accogliere i gatti nelle proprie abitazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400