Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MADIGNANO

Semaforo rosso, già in 150 sono stati 'fotografati'

Il comandante della polizia locale: 'Dalle immagini si vedono attraversamenti spericolati'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

22 Novembre 2016 - 08:31

Semaforo rosso, già in 150 sono stati 'fotografati'

Il semaforo con telecamera di Madignano

MADIGNANO - In una ventina di giorni dall’attivazione della telecamera, che immortala i mezzi che transitano con il rosso dal semaforo all’incrocio fra la ex strada statale e viale Rimembranze, sono stati almeno 150 i ‘fotografati’, con una media di 7-8 al giorno. Ma non è detto che tutti gli intestatari dei veicoli ricevano il verbale per l’infrazione.

Dal filmato e dagli scatti fotografici emergono cose sorprendenti. «Si vedono attraversamenti spericolati», afferma il comandante del servizio di polizia locale, Marco Cattaneo. «Ad esempio, qualcuno che sorpassa i veicoli fermi davanti al rosso invadendo la corsia opposta, con il rischio di incrociare i mezzi che transitano con il verde, provenienti da viale Rimembranze. Oppure, il pericolo di incidenti fra auto provenienti da sinistra che si incrociano con chi procede in altra direzione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    22 Novembre 2016 - 17:04

    Questo sistema dovrebbe essere montato in molti incroci semaforici. Un'esempio calzante- via Bergamo S. Maria. Da una mia osservazione (2 ore) continue, ho contato 38 passaggi col rosso. 7 a rischio incidente, sorpasso veloce di vetture ferme al rosso. Tutte conducenti giovani ed anche donne. Come sia possibile che il livello di pirateria automobilistica abbia raggiunto questi limiti ? La mancanza di controlli favorisce questi comportamenti, ma purtroppo il menefreghismo ed il bullismo galoppante sta invadendo tutta la ns società, strade e semafori compresi.Cosa ci si deve aspettare dal futuro se continua questo incivile disgregante andazzo ?

    Report

    Rispondi

  • francescopiazza999

    22 Novembre 2016 - 09:23

    Che scoperta, sai quanti ne vedo di attraversamenti assassini come quelli, la polizia dovrebbe stare di più sulle strade...

    Report

    Rispondi

    • gianpaolo.filipponi44

      22 Novembre 2016 - 16:42

      Non crede sia meglio che le persone imprudenti si comportino civilmente, anche in materia di traffico pedonale e automobilistico. Bisogna per forza costringere le persone a rispettare le regole tramite i gendarmi. Non si è ancora accorto che viviamo in un mondo di egoisti e menefreghisti di tutto e di tutti. Pretendiamo solo diritti, e scarichiamo ad altri i ns doveri. Avanti così come finiremo?

      Report

      Rispondi