L'ANALISI
27 Ottobre 2016 - 13:24
CREMA - I carabinieri del Nucleo Operativo nel pomeriggio di mercoledì 26 ottobre hanno denunciato un giovane e segnalati altri quattro alla prefettura per detenzione ed uso di sostanze stupefacenti. Un'operazione condotta dai militari in abiti civili all'interno dei parchi cittadini nei quali, di solito, si ritrovano gli studenti delle scuole superiori al termine delle lezioni.
Intorno alle 13.30, all’uscita delle scuole, alcuni gruppetti si sono ritrovati sia al parco pubblico di Campo di Marte che in quello di via Piacenza, adiacente alla Chiesa di San Bartolomeo ai Morti. Qui sono stati controllati diversi giovani e uno di questi, particolarmente nervoso, è stato perquisito. I carabinieri hanno trovato nelle mutande 6 involucri di cellophane contenenti 5 grammi di marijuana (sequestrata). A casa del 19enne, di Offanengo, è stato trovato anche un bilancino di precisione e R.V. è stato conseguentemente denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In questa via Piacenza, invece, quattro studenti minorenni che stavano fumando uno spinello sono accompagnati in caserma e successivamente riconsegnati ai genitori, palesemente sconcertati da tale comportamento. Per i ragazzi è scattata anche la segnalazione alla prefettura quali tossicodipendenti. Nei loro riguardi verrà anche contestata la violazione dell’ordinanza che vieta il bivacco.
Nelle prossime settimane verranno svolti altri servizi antidroga, anche con l’ausilio delle unità cinofile, in accordo con i dirigenti scolastici, all’interno delle scuole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris