Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Mirella: 'La mia vita con i gatti, per loro spendo tutto'

Da 15 anni nutre e cura 150 felini con la propria pensione e coni propri risparmi, ha cercato aiuto trovando per ora solo porte chiuse

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

02 Ottobre 2016 - 09:16

Mirella: 'La mia vita con i gatti, per loro spendo tutto'

Mirella Calci e alcuni dei gatti di cui si prende cura

CREMA - Venticinque scatole da 400 grammi di cibo ‘umido’ e sei chili di crocchette. E’ quanto Mirella Calci acquista ogni giorno per dar da mangiare alla ventina di colonie di gatti presenti in città. Una spesa quotidiana di circa 40 euro che in un mese supera l’importo della sua pensione e che la porta quindi ad attingere ai risparmi di una vita. Dopo aver riempito due borse di cibo e di acqua, le carica sul manubrio della propria bicicletta e inizia il proprio giro della città. Da 15 anni dedica dalle sette alle otto ore al giorno per accudire circa 150 gatti.

Mirella non si occupa soltanto di nutrire questi animali, ma anche di curarli. Per evitare il rapido proliferare di gatti, si occupa anche della loro sterilizzazione. Esaurito il numero di sterilizzazioni concesse gratuitamente, la signora se ne fa carico a proprie spese. Mirella gradirebbe molto avere un aiuto, ma finora ha trovato soltanto porte chiuse. «Sono molto preoccupata, perché il giorno in cui per problemi di salute non potrò più continuare il mio impegno, tutti questi gatti sarebbero abbandonati».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400