SOS ACQUA
29 Agosto 2016 - 09:45
Le piante di marijuana sequestrate dai carabinieri
CAMISANO - Si dovrebbero sposare sabato 3 settembre, nella chiesa di Vidolasco, ma una coppia di italiani deve fare ora i conti con un arresto per coltivazione di marijuana e detenzione illecita di hashish.
Sabato 27 agosto i carabinieri hanno bussato alla porta di un’abitazione del paese per notificare a un pregiudicato degli atti emessi dal Tribunale. Appena aperto l'uscio, però, i militari hanno percepito un forte odore acre di marijuana. In casa oltre all’uomo era presente la sua compagna quasi coetanea. Immediata è scattata la perquisizione con il rinvenimento in una stanza di una vera e propria serra, con luci e ventilazione forzata e sistema di irrigazione, per la coltivazione della sostanza stupefacente. All’interno i carabinieri hanno trovato sei piante nonché alcuni involucri del medesimo stupefacente già essiccato e un panetto di hashish del peso di 66 grammi.
Intanto, per la giornata di martedì 30 agosto alle 9 è stato disposto l'interrogatorio di garanzia in carcere per l'uomo. La donna (ai domiciliari), sarà invece sentita un'ora più tardi in tribunale. Dall'esito degli interrogatori di garanzia dipende la conferma o il rinvio del matrimonio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga