L'ANALISI
18 Agosto 2016 - 12:04
CREMA - Si è finto operaio di una ditta che aveva effettuato lavori a casa di parenti e si è fatto consegnare 50 euro da una donna. la truffa è andata a segno nel pomeriggio di mercoledì 17 agosto nel quartiere dei Sabbioni e ora indaga la polizia che ha solidi elementi per incastrare il malvivente.
Una volante del commissariato cittadino ha raccolto la testimonianza della vittima. La donna ha raccontato che poco prima un uomo, spacciandosi per il dipendente di una ditta che alcuni giorni addietro aveva lavorato alcuni parenti, si era trovato in difficoltà con la propria macchina e aveva bisogno di un anticipo di 50 euro per pagare il carro attrezzi.
L’uomo, che si è presentato distinto ed educato, con una buona parlantina, descritto come una persona alta oltre il metro e ottanta, biondo e con un accenno di barba, ha convinto la donna, con la falsa promessa di riportarle il denaro l’indomani.
Dalla descrizione e dagli elementi già in possesso della polizia di Stato l’impunità dell’uomo, un pregiudicato operante in zona che ha commesso diverse truffe con analoghe modalità, dovrebbe avere le ore contate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris