SOS ACQUA
17 Agosto 2016 - 17:31
Ambra Ghidini
TICENGO — La salma di Ambra Ghidini è rientrata dall’Elba l’altra notte tra martedì 16 e mercoledì 17 agosto. E fin dalla prima mattinata di martedì, nell’abitazione dei genitori, a Ticengo, sono stati in tantissimi a stringersi alla famiglia. I funerali verranno celebrati venerdì 19 nel pomeriggio, nella parrocchiale dedicata a Sant’Andrea. Ed è nel cimitero del paese che verrà tumulata la salma della 22enne, rimasta uccisa in un incidente di moto la sera di Ferragosto.
Amava la musica e i motori Ambra, ragioniera programmatrice diplomata all’istituto Pacioli di Crema, ultima di tre sorelle. Il padre Fulvio, artigiano del ferro, è persona molto conosciuta ed apprezzata; così come la madre Uberta, nativa della frazione di Melotta di Casaletto di Sopra, comunità alla quale è sempre rimasta legata.
Ambra stava trascorrendo le vacanze a Lacona, con il fidanzato ed una coppia di amici. Lunedì 15, i quattro avevano raggiunto la spiaggia di Cavoli, una delle più incantevoli dell’isola toscana. Ed è stato sulla via del ritorno verso il camping dove alloggiavano, che si è consumata la tragedia.
Hanno tentato di rianimarla per oltre mezz’ora, i soccorritori del 118 giunti da Portoferraio.
La moto della ragazza, hanno accertato i carabinieri, non procedeva a velocità sostenuta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga