Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MADIGNANO

Il semaforo che 'legge' le targhe, stop ai furbetti del giallo

L'assessore Cantoni: 'In troppi tirano dritto quando sta per scattare il rosso, è pericoloso, ora basta'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

18 Luglio 2016 - 18:29

Il semaforo che 'legge' le targhe, stop ai furbetti del giallo

MADIGNANO - Il semaforo installato lungo la strada Castelleonese in territorio di Madignano sarà dotato, quanto prima, di un impianto per la registrazione dei veicoli che transitano con il rosso. E’ la proposta avanzata dall’ufficio di vigilanza urbana convenzionato con Offanengo e fatta propria dall’amministrazione guidata da Guido Ongaro. La sua realizzazione è preventivata tra luglio e agosto. Le centraline per la registrazione dei trasgressori saranno collocate su entrambi i lati.  «Da accertamenti fatti da parte degli agenti - riferisce l’assessore Pietro Cantoni - risulta che siano parecchi i mezzi che tirano dritto anche quando il semaforo passa dal giallo al rosso». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    06 Novembre 2016 - 12:04

    Se per battere cassa, qualcuno pensa di fare della strada, i propri comodi, allora fanno bene le istituzioni a dover intervenire con multe salatissime e deterrenti antipirateria. Se gli stessi non comprendono le ragioni, bene, i soldi ricavati dalle prestazioni di questi sconsiderati andranno a vantaggio della comunità nelle spese correnti.

    Report

    Rispondi

  • gianpaolo.filipponi44

    06 Novembre 2016 - 11:56

    I commenti sopradescritti sono tipiche di persone menefreghiste egoiste, ai quali interessa solo, fare i propri porci comodi, anche, e non solo in materia stradale. Ora si capisce il continuo aggravarsi delle condizioni di viabilità, dovute a conducenti che vedono solo il lucro delle istituzioni, e tentano con ogni scusa di boicottare tutti i sistemi pensati,come deterrente a salvaguardia della sicurezza. Ogni conducente può testimoniare, le continue piraterie stradali che ogni giorno impazzano sulle NS strade.Tutto ciò anche per la mancanza assoluta di pattuglie di controllo del traffico.

    Report

    Rispondi

  • francescopiazza999

    19 Luglio 2016 - 08:54

    Sicurezza o cassa? Sì, la tentazione ed il rischio ci sono, anche perchè nell'altra direzione non passa quasi mai nessuno. Ma per me il comune ha semplicemente deciso di battere cassa, come hanno fatto altrove.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti