Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Negozianti 'assediati' dal beach volley: "Liberateci"

Piazza Garibaldi chiusa dal Comune questa volta per tre giorni: esplode la rabbia

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

16 Luglio 2016 - 09:13

Negozianti 'assediat'i dal beach volley: "Liberateci"

CREMA - I commercianti di piazza Garibaldi non ne possono più. Il continuo e invadente susseguirsi di iniziative e manifestazioni, la maggior parte delle quali legate al programma di ‘Crema città europea dello sport 2016’, con la conseguente chiusura dello slargo alle auto e alla sosta, sta mandando a rotoli le loro attività. Gli incassi calano e la rabbia sale. Ultimo casovenerdì 15 in mattinata, quando, tra l’altro a sorpresa, gli esercenti si sono trovati con la piazza ‘off limits’ già alle 7,30. Il motivo, l’allestimento dei campi da beach volley per la manifestazione che si è aperta alle 18 con il torneo dimostrativo femminile due contro due. «Approssimazione e pressapochismo sono davanti agli occhi di tutti e ad andarci di mezzo siamo noi commercianti — ha spiegato ieri Italo Blesi del bar Garibaldi —: i cartelli posizionati nei giorni scorsi dal Comune comunicavano la chiusura dalle 13 di sabato 16. Invece ci siamo trovati con lo stop alle auto e alla sosta. Il risultato tre giorni di mancato lavoro. In più davanti al mio bar c’è uno stand di bevande. Contando gli scorsi week end, la situazione si fa pesante».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giovanni.zanelli

    17 Luglio 2016 - 14:36

    Concordo in generale sui comunisti,anche se nessuno dice più che mangino i bambini!!!!!####????. Ma ieri sera in crema c'era un delirio di gente, ai campi da Beach ma anche alle gelaterie,bar e locali vari, tutti pieni,,solo una serranda era abbassata, poverino solo a lui andava male , oppure.........il difetto sta nel manico?

    Report

    Rispondi

  • SOMMARUGA.FABRIZIO

    17 Luglio 2016 - 08:51

    Perche', cosa vi aspettate da una giunta comunista? non lo sapete che i comunisti son tanto bravi a spendere i soldi in feste ma non sono capaci di farli, i soldi? secondo i comunisti, i soldi crescono nei prati come i fiorellini...... non sanno che i soldi vanno fatti con il lavoro e intelligenza e NON attaccandosi all'assistenza sociale dello stato o affini... buona giornata.

    Report

    Rispondi