L'ANALISI
08 Luglio 2016 - 08:15
I carabinieri sul luogo dell'investimento
CREMA - Si sono allargate ai territori limitrofi al Cremasco le ricerche del pirata della strada che martedì 5 luglio, al volante di un’utilitaria nera (con tutta probabilità una Ford Fiesta), ha investito un 51enne in via Izano e poi si è dileguato. L’uomo, un cittadino indiano che abita nella via dell’investimento e che verso le 20,30 stava facendo una passeggiata, è ancora ricoverato in ospedale per la frattura a un braccio e molte escoriazioni (per lui la prognosi è stata di trenta giorni).
Il comando della compagnia dei carabinieri di Crema ha diramato un ‘nota di ricerca’ con la quale si chiede di controllare autofficine, carrozzerie e negozi di ricambi per auto: nell’impatto con il 51enne, infatti, l’auto investitrice ha perso uno specchietto retrovisore, recuperato dai carabinieri del nucleo Radiomobile di Crema, intervenuti sul posto. Naturalmente, i militari stanno passando al setaccio anche il Cremasco. L’Arma ha anche preso contatto con la casa produttrice dell’auto segnalando il numero di matricola dello specchietto.
Carraro confida di chiudere le indagini abbastanza celermente e proprio per questo invita il pirata della strada a presentarsi spontaneamente: «Siamo sulle sue tracce e, consegnandosi, potrà alleggerire la propria posizione. E’ nel suo interesse farlo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris