L'ANALISI
27 Giugno 2016 - 16:17
Carabinieri sul luogo dell'investimento a Offanengo
OFFANENGO - Attraversa la strada con i due figli, la più piccola si attarda restando da sola in mezzo alla carreggiata e viene travolta da una vettura. Attimi di paura, verso le 19 di domenica 26 giugno, in via San Lorenzo. La bambina, sei anni appena, non ha per fortuna riportato ferite serie ed è stata rimandata a casa dopo una notte trascorsa in ospedale.
La donna ha deciso di attraversare per raggiungere la propria auto. La bambina, rimasta indietro, ha iniziato a camminare proprio mentre stava sopraggiungendo una Bmw guidata da un 30enne. Inevitabile l'impatto: la piccola, dopo l'impatto con l aparte anteriore destra della vettura, è caduta rovinosamente sull'asfalto. Il ragazzo ha subito soccorso la bimba e, insieme alla madre, ha chiamato il 118.
La bambina ha riportato un trauma cranico non commotivo e, dopo la notte trascorsa in osservazione all'ospedale di Crema, è stata dimessi con sette giorni di prognosi.
Sul posto, per i rilievi, i carabinieri di Soncino che, in base alla ricostruzione della dinamica, non hanno accertato violazioni al codice della strada a carico del conducente dell’autovettura.
Questa vicenda, per fortuna, si è conclusa con esito positivo, ma l'invito dei carabinieri, rivolto ai genitori, è quello di tenere ben stretti a sè i propri figli per evitare che possano rimanere vittime di incidenti stradali con conseguenze molto più gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris