L'ANALISI
04 Aprile 2016 - 13:31
La pistola scacciacani sequestrata a Quintano
QUINTANO - Minaccia i clienti di un bar con una pistola scacciacani. E' successo verso le 22 di sabato 2 aprile in un locale di Quintano e l'autore del gesto, il 54enne A.B., ha rimediato una denuncia.
E' stato lo stesso gestore del bar a richiedere l'intervento dei carabinieri. L'uomo ha raccontato ai militari che, poco prima, un suo cliente abituale, visibilmente alterato dai fumi dell'alcol, era stato allontanato perché importunava gli altri avventori. Una volta uscito, aveva litigato anche con un altro cliente straniero e si era infine diretto verso casa.
Non per restarci, visto che pochi minuti più tardi, il 54enne era tornato al bar impugnando una pistola e minacciato le persone presenti. Alcuni istanti di paura, prima che l'uomo salisse in auto allontanandosi definitivamente.
I carabinieri, raccolte le testimonianze, si sono recati a casa di A.B.: l'uomo, messo alle strette, ha ammesso le proprie colpe e consegnato ai militari la pistola scacciacani (tipo revolver). Il 54enne è poi stato denunciato per 'minaccia aggravata e porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris