L'ANALISI
20 Marzo 2016 - 08:54
CREMA - «Il costo di un pasto in mensa non aumenterà e se tutto va bene potrebbe anche diminuire». Ad assicurarlo è Attilio Galmozzi, assessore comunale all’Istruzione, che rassicura le famiglie degli alunni dopo la pubblicazione del bando per l’affidamento della gestione del servizio di ristorazione scolastica. Una partita da 14 milioni di euro. Riguarderà le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado, la Colonia seriana, l’asilo Iside Franceschini e l’asilo nido comunale di via Braguti, nonché il ristorante self service di via Canossa e la consegna dei pasti a domicilio per soggetti in difficoltà.
«Il bando prevede la riqualificazione del centro cottura e la possibilità per il gestore di servire altre scuole o aziende. Una volta rientrato dell’investimento, potrà ridurre le tariffe, fermo restando che il Comune metterà sempre il proprio contributo economico».
Non alzare il costo del pasto è fondamentale in una realtà dove 70 famiglie non pagano e c’è una perdita di 40mila euro annua.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris