L'ANALISI
05 Marzo 2016 - 12:09
CREMA - Tentano di rubare alcolici da un supermercato, sorpresi, quattro studenti minorenni si danno alla fuga colpendo con bottiglie e ombrelli tre commesse. Uno di loro è stato arrestato, gli altri tre sono riusciti a dileguarsi ma i carabinieri non disperano di poterli identificare in breve tempo.
La violenza è esplosa intorno alle 17 di venerdì 4 marzo. Il direttore del supermercato 'Di Più' di via De Gasperi richiede l'intervento dei carabinieri dopo aver sorpreso i quattro ragazzini a rubare bottiglie di alcolici. Mentre la pattuglia è in arrivo, giovani - di origini straniere - cercano di scappare. Nella concitazione, colpiscono al volto tre commesse con le bottiglie di vetro appena rubate e con gli ombrelli che avevano portato con loco.
Tre di loro riescono a fuggire, mentre un quarto, grazie al'intervento del direttore, viene bloccato e trattenuto in attesa di essere consegnato ai carabinieri. Per lui, poco più che 15enne - albanese e residente in un paese della cintura cremasca - scatta l'arresto e viene affidato alla madre in regime di domiciliari.
Quanto alle commesse, le tre donne hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso a causa dei traumi riportati. Le ferite sono state giudicate guaribili in dieci giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris