L'ANALISI
27 Febbraio 2016 - 12:15
Parte della refurtiva sequestrata
SONCINO - Nel pomeriggio di venerdì 26 febbraio i carabinieri hanno arrestato un 53 enne di Comezzano Cizzago per tentato furto alla ferramenta Vanoli di Soncino.
Verso le ore 15 i dipendenti notavano all’interno del negozio di un cliente sospetto e subito dopo una bacheca in vetro aperta, la cui serratura era stata forzata e dalla quale mancavano alcuni coltelli a serramanico di fabbricazione svizzera di consistente valore.
L'immediato intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare uno dei clienti che appariva molto nervoso. Sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di tre coltelli, quattro radio portatili e un misuratore laser del valore di oltre 400 euro abilmente nascosti nelle tasche interne del giubbotto. In suo possesso i carabinieri rinvenivano anche un altro coltello con la punta della lama rotta utilizzata per scassinare la serratura della vetrina.
A.G. 53 enne di Comezzano Cizzago veniva pertanto arresto per tentato furto aggravato e su disposizione del Procuratore di Cremona, rinchiuso in camera di sicurezza. Sabato 27 febbraio sarà processato per direttissima.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris