Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Bando per la moschea entro Pasqua

La giunta accelera i tempi per il centro culturale arabo da realizzare in via Milano: testo pronto a giorni, poi in commissione

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

24 Febbraio 2016 - 08:55

Moschea

L'area di via Milano destinata alla realizzazione della moschea

CREMA - Tempi strettissimi per il bando destinato a spianare la strada alla realizzazione di un centro culturale arabo in città; ossia la struttura che viene ormai comunemente definita la «moschea»: il testo base verrà ‘licenziato’ in giunta nell’arco di una decina di giorni, quindi il passaggio in commissione territorio e l’approdo nell’aula del consiglio comunale a ridosso di Pasqua. Chi vi parteciperà, leggasi comunità islamica cremasca, concorrerà all’assegnazione di un’area pubblica di 3mila metri quadri in via Milano, appezzamento che verrà concesso in diritto di superficie sulla base di una convenzione ventennale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stradivari

    24 Febbraio 2016 - 17:31

    Allah Akbar !

    Report

    Rispondi

    • gianpaolo.filipponi44

      28 Febbraio 2016 - 18:29

      Sono gli stessi vocaboli pronunciati da maroni. Naturalmente in senso dispregiativo. Vale anche per Lei? Oppure equivale ad un plauso? Si spieghi meglio, giusto per capire.

      Report

      Rispondi

  • gianpaolo.filipponi44

    24 Febbraio 2016 - 13:57

    La libertà di culto, accompagnata da integrazione sociale economica etica e civile, deve essere auspicata dalla politica. I detrattori mossi da paure e panico immotivati, boicottano queste iniziative, essi credono ad un'area in cui si creino disagi e possibili forme di ribellione. Se un luogo è individuabile, lo sono anche i loro frequentatori, pertanto è meglio anche per gli scettici, controllare chi utilizza il centro. Le paure e l'odio non risolvono i problemi, anzi li moltiplicano, innescando rivalse in alcuni esagitati, esattamente come gli esagitati della furiosa controparte.

    Report

    Rispondi