Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Il nuovo direttore artistico Ungaro: 'Teatro San Domenico cuore della città'

Presentazione con Strada e Chessa, presidente e vice della Fondazione

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

11 Febbraio 2016 - 19:27

Il nuovo direttore artistico Ungaro: 'Teatro San Domenico cuore della città'

Chessa, Ungaro e Strada

CREMA -Presentato oggi (giovedì 11 febbraio) in conferenza stampa il nuovo direttore artistico del teatro San Domenico Franco Ungaro. Dopo 30 anni d'esperienza alla guida del teatro Koreja di Lecce, Ungaro si propone di fare di Crema una sorta di 'polis' greca, nella quale il teatro sia centrale. Due i percorsi da seguire: la valorizzazione del "tessuto locale, in collaborazione con associazioni e imprenditori del territorio. Oltre all'attenzione per le giovani generazioni". E poi uno sguardo aperto "all'internazionalità, con la partecipazione a bandi, esperienze e progetti nazionali, europei e mondiali".

Molta attenzione sarà data allo sviluppo di tutte le arti - a 360 gradi - e alla formazione in ambito teatrale. Ungaro si circonderà di uno staff che collabori con lui e sarà presente in città almeno una settimana al mese, facendo la spola tra Lecce e Crema. Sarà inoltre aperto a incontrare chiunque abbia proposte e suggerimenti.

Il presidente e il vicepresidente della Fondazione San Domenico Giuseppe Strada e Antonio Chessa lo hanno introdotto, precisando che ha già preso contatto con la giunta comunale e l'assessore alla Cultura Paola Vailati, per una collaborazione che prenda subito il via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400