Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PANDINO - AGNADELLO - RIVOLTA

Osservati dall'occhio di 'falco'

Presto in dotazione alle polizie locali dei tre comuni il dispositivo che rileva irregolarità inquadrando le targhe delle automobili

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

03 Febbraio 2016 - 19:59

Osservati dall'occhio di 'falco'

PANDINO / AGNADELLO / RIVOLTA - La polizia locale verrà dotata del cosiddetto ‘falco’, ossia il sistema elettronico mobile di rilevamento delle targhe delle automobili, in modo da poter individuare in tempo reale quelle con assicurazione e bollo scaduti, sottoposte a fermo amministrativo, a sequestro o rubate. Uno strumento in più per migliorare la sicurezza stradale e i controllo del territorio da parte degli agenti pandinesi, e con loro anche dei colleghi che operano a Rivolta d’Adda e Agnadello, comuni con i quali l’ente visconteo ha da tre anni in corso una convenzione per la super polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianpaolo.filipponi44

    17 Febbraio 2016 - 19:55

    Perchè siamo arrivato a tanto? Perchè solo pochi automobilisti rispettano il codice della strada, Fa specie le molteplici critiche rivolte ai gestori della sicurezza, come se sanzionare gli sbadati autisti fosse un accanimento. A quando impareremo a rispettare le norme, ed essere più responsabili ? Non è mai troppo tardi.

    Report

    Rispondi

  • francescopiazza999

    08 Febbraio 2016 - 10:20

    Sicurezza? La polizia è bravissima a multare le macchine in sosta all'uscita dall'asilo o che non vanno a 50 sul provinciale, sai che pilastri di sicurezza che sono...

    Report

    Rispondi

    • gianpaolo.filipponi44

      17 Febbraio 2016 - 19:04

      Dipende cosa intende Lei per sicurezza ? Se guidando si commettono infrazioni al codice, è giusto che chi sbaglia paghi. Resta inteso che chi compie queste infrazioni, mette a rischio la vita altrui, pertanto è necessario che venga multato.

      Report

      Rispondi