Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Sraffa, litigio tra studenti: professoressa colpita da un pugno

L'insegnante si è frapposta tra i due ragazzi che erano passati dalle parole ai fatti

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

19 Gennaio 2016 - 16:07

Sraffa, litigio tra studenti: professoressa colpita da un pugno

Polizia davanti allo Sraffa a Crema

CREMA - Si è frapposta tra due studenti che si stavano picchiando e ha rimediato un pugno in pieno volto. Un'insegnante 30enne dello Sraffa è finita al pronto soccorso. L'episodio si è verificato intorno alle 13.15 di martedì 19 gennaio, all'uscita da scuola, sotto gli occhi di molti ragazzi e docenti dell'istituto superiore con sede in via Piacenza.

La giovane insegnante, al primo anno nell'istituto cittadino, ha notato i due studenti che stavano litigando. Dalle parole sono passati presto ai fatti e i ragazzi - uno maggiorenne e l'altro che deve compiere 18 anni quest'anno - hanno iniziato a mettersi le mani addosso. La donna ha cercato di dividerli e mentre si frapponeva ai due litiganti ha è stata colpita da un pugno.

Sul posto, oltre al personale del 118 che ha soccorso l'insegnante, sono arrivati anche gli agenti della polizia di Crema. Le forze dell'ordine hanno ricostruito l'accaduto e raccolto varie testimonianze. Sembrerebbe che i due ragazzi stessero litigando per questioni extrascolastiche, legate a vicende accadute il sabato precedente.

Gli studenti rischiano una sospensione da scuola per parecchio tempo (cosa che porterebbe sicuramente alla bocciatura) fino all'espulsione dallo Sraffa (eventualità che porterebbe alla impossibilità di iscriversi nuovamente nello stesso istituto). Sarà il consiglio d'istituto a prendere una decisione.

Quanto all'insegnante, la 30enne valuterà se sporgere denuncia o meno contro il ragazzo che le ha dato il pugno. Il quale ha dichiarato alla polizia di aver colpito accidentalmente la donna nel tentativo di colpire l'altro studente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aletti.renzo

    20 Gennaio 2016 - 17:55

    Provate immaginare la reazione delle famiglie se il pugno l'avesse dato la professoressa ai ragazzi...

    Report

    Rispondi

  • g.andreassi

    20 Gennaio 2016 - 07:41

    Dove sono le famiglie? Non si può pretendere che la scuola sopperisca alle deficienze educative delle famiglie!

    Report

    Rispondi