L'ANALISI
19 Gennaio 2016 - 08:47
MONTE CREMASCO - Addio al servizio di baby parking, gestito da alcune signore del paese in un appartamento di proprietà comunale, il cui utilizzo era regolamentato da anni con un accordo tra privati e Comune. Da inizio gennaio la struttura non è più in funzione e a Monte non c’è un asilo nido che possa andare incontro alle necessità dei genitori.
In merito, il sindaco Giuseppe Lupo Stanghellini si è limitato a confermare lo stop a questa attività, che accudiva i piccoli non ancora in età da scuola materna, ma anche bambini più grandi. Restano da chiarire le ragioni dell’addio delle volenterose signore, che negli anni scorsi avevano organizzato e gestito il baby parking.
Da una parte l’oggettiva stanchezza di queste persone, dopo anni di servizio molte di loro adesso devono pensare innanzitutto ai propri nipoti; dall’altra la necessità, in vista della scadenza della convenzione con il Comune fissata per la fine di quest’anno, di dover mettere mano ad una riorganizzazione complessiva del servizio. Potrebbero spuntare altre persone interessate ad andare avanti, ma al momento paiono esserci alcuni ostacoli di carattere tecnico e burocratico che impedirebbero il passaggio di consegne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris