Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVOLTA D'ADDA

Auto rubata e targhe posticce, inseguimento e fuga a piedi

Malviventi ignorano un posto di blocco dei carabinieri, inseguiti, abbandonano la vettura e si dileguano tra i campi

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

05 Gennaio 2016 - 16:21

Carabinieri impegnati in controlli notturni

RIVOLTA D'ADDA - Inseguiti dai carabinieri lungo la provinciale 4 fino al ponte sull'Adda, due malviventi hanno abbandonato l'auto rubata sulla quale viaggiavano e sono riusciti a far perdere le proprie tracce fuggendo a piedi attraverso i campi.

L'inseguimento è avvenuto poco dopo le 21.30 di lunedì 4 gennaio. I militari, impegnati in un servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno intimato l'alt ad una Bmw Serie 1 con targa polacca ritenuta sospetta. Un sospetto fondato, visto che la vettura, con a bordo due persone, si è data alla fuga. I carabinieri si sono lanciati all'inseguimento e il conducente della Bmw ha deciso di arrestare la corsa in prossimità del ponte sull'Adda per fare perdere le proprie tracce, insieme al passeggero, tra i campi circostanti. Gli uomini dell'Arma hanno inseguito a piedi i malviventi, ma le ricerche, malgrado l'impiego di più pattuglie, non hanno dato esito positivo.

Nel frattempo sono stati condotti accertamenti sulla vettura, risultata rubata e poi resa al legittimo proprietario. Le targhe polacche sono risultate anch'esse rubate (la Bmw aveva, in origine, targa italiana) così come altre targhe italiane rinvenute nel bagagliaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400