L'ANALISI
04 Dicembre 2015 - 08:29
Via Diaz a Crema
CREMA - In quattro vie del centro dove attualmente la sosta è gratuita e nella fattispecie Diaz, Crispi, Mercato e Stazione, potrebbero arrivare 530 nuovi stalli blu a pagamento. E’ una delle opzioni contenute nel bando per la gestione dei parcheggi della città che approderà venerdì 4 dicembre in consiglio comunale. L’aula degli Ostaggi sarà chiamata ad approvare la documentazione di gara, in vista dell’imminente apertura dei termini per le aziende interessate alla gestione dei parchimetri (ci sono otto realtà pronte a sfidarsi per l’affare da un milione l’anno).
Sulla questione monta già la polemica, con il MoVimento Cinque Stelle che sferra un attacco preventivo all’amministrazione Bonaldi: «C’è notevole interesse per questo business — spiegano i consiglieri Christian Di Feo e Alessandro Boldi in una nota - il Comune ha preparato un boccone succulento: aumentare gli stalli a pagamento di almeno 530 unità entro il 2017. Chi vincerà l’appalto, dunque, avrà garanzia di rientrare dall’investimento e guadagnare alle spalle dei cittadini».
L’assessore alla Mobilità Fabio Bergamaschi getta acqua sul fuoco: «Non è assolutamente detto che entro il 2017 le aree di sosta oggi non a pagamento a ridosso del centro vengano trasformate in parcheggi blu».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris